Vedo una pagina bianca o un errore sul mio sito, cosa devo fare?
Prendi nota dei passaggi che fai fino all’errore.
Fai uno screenshot dell’errore.
Contatta subito il nostro supporto tecnico.
Come posso pubblicare un articolo sul mio sito?
Accedi all’area di amministrazione del tuo sito (per sicurezza non indichiamo qui il link di accesso. Se non lo ricordi, puoi contattare il nostro supporto)
Vai su Articoli (o Comunicazioni) > Aggiungi nuovo
Inserisci titolo, testo, immagini.
Premi Pubblica.
Come posso promuovere il mio sito web?
Condividi regolarmente i contenuti sui social.
Pubblica articoli ottimizzati SEO.
Utilizza campagne pubblicitarie su Facebook Ads o Google Ads.
Richiedi una consulenza marketing Orezero per una strategia su misura.
Come accedo alla mia webmail?
Puoi accedere alla webmail utilizzando il tuo browser preferito e navigando verso l’indirizzo: webmail.nomedominio.it.
Al posto di “nomedominio.it” dovrai scrivere il tuo dominio.
Ad esempio se il tuo sito web ha come indirizzo “pincopallino.it”, la tua webmail si raggiungerà scrivendo: webmail.pincopallino.it.
Accedi nella tua webmail utilizzando come utente l’indirizzo email completo e la password fornita da Orezero.
Non riesco ad accedere alla webmail, cosa posso fare?
Verifica di aver digitato correttamente email e password.
Prova a cambiare browser o svuotare la cache.
Se il problema persiste, contatta il supporto tramite questo modulo.
Come configuro la mia casella email in Outlook, Thunderbird o altri client?
Puoi configurare il tuo Client di posta (come Outlook, Thunderbird e altri) utilizzando i seguenti parametri
Utente: la mail che devi configurare (come ad esempio: info@pincopallino.it)
Password: Utilizza la password della casella di posta che stai configurando
Server in arrivo (POP3):
mail.nomedominio.it
– Porta 995 (Porta alternativa 110) – SSL/TLSServer in arrivo (IMAP):
mail.nomedominio.it
– Porta 993 (Porta alternativa 143) – SSL/TLSServer in uscita (SMTP):
mail.nomedominio.it
– Porta 465 – SSL/TLSAutenticazione: obbligatoria per posta in uscita
La mia posta non invia o riceve, come risolvo?
Controlla la connessione internet.
Verifica le impostazioni del client email (Outlook, Thunderbird, ecc.).
Prova ad accedere via webmail per capire se il problema è del client.
Se anche via webmail non funziona, apri un ticket al supporto.
Come richiedo assistenza urgente?
Vai su assistenza.orezero.it
Scegli Contatta il supporto clienti
Indica nel messaggio che si tratta di un’urgenza e fornisci tutti i dettagli.
In alternativa puoi anche inviare una mail diretta a assistenza@orezero.it indicando nell’oggetto che si tratta di una emergenza.
Come segnalo un problema di sicurezza (hacking, malware, phishing)?
Non tentare di risolvere il problema da solo se non sei esperto.
Disconnettiti subito da tutte le sessioni.
Se hai ricevuto una mail sospetta, non cliccare alcun link.
Se hai ricevuto un messaggio social sospetto, non cliccare alcun link.
Verifica sempre il mittente, dove possibile.
Avvisa il supporto immediatamente.
Come richiedo una modifica grafica o di contenuti?
Vai su assistenza.orezero.it
Scegli Contatta il supporto clienti
Oppure invia una mail diretta a assistenza@orezero.it
Specifica link della pagina, modifiche desiderate e materiale da inserire.
Considera che potrebbe essere necessario preventivare il costo delle modifiche, qualora sia necessario.